Glossar

Source: PR-Grundlagenwerk „Public Relations – Corporate Communications für Kommunikations- Marketing- und Werbeprofis“ von Angela Kreis-Muzzulini und Bernhard Müller, Verlag Huber Frauenfeld, ISBN 978-3-7193-1372-2


- Nessun valore - (1) | A (15) | B (13) | C (65) | D (5) | E (12) | F (7) | G (17) | H (2) | I (23) | K (1) | L (8) | M (32) | N (7) | O (13) | P (30) | Q (2) | R (23) | S (23) | T (10) | U (8) | V (7) | W (4)
Bearbeiten
Donazioni Donazioni sono devoluzioni finanziarie a singoli individui o a istituzioni senza controprestazioni o menzione del donatore, fatte per promuovere un progetto e si effettuano senza mirare a ricadute pubblicitarie. Sinonimi per donatore sono mecenate, patrocinatore, promotore, sostenitore. In Svizzera le donazioni, contrariamente alle sponsorizzazioni, possono essere dedotte dalle imposte.
Dark Site Traducibile con “pagina d’emergenza”, è una pagina web preparata e pronta ad essere messa in rete in caso di una crisi: contiene informazioni rilevanti sull’impresa. Sinonimo: Stealth Site (pagina segreta)
DAS Diploma of Advanced Studies. Conclusione di un curricolo di studio con diploma
Debriefing Discussione retrospettiva alla fine di un progetto o di una manifestazione con lo scopo di verificarne il successo e di ricavare suggerimenti per le attività successive.In situazioni di crisi elaborazione di fatti drammatici subite da individui con l’aiuto di persone appositamente formate come psicologi o religiosi.
Due-Diligence Verifica ampia della situazione aziendale e dei rischi di un’impresa in base a parametri e strumenti di gestione, strutture organizzative, processi, contratti, clienti, fornitori e rete di relazioni