Glossar

Source: PR-Grundlagenwerk „Public Relations – Corporate Communications für Kommunikations- Marketing- und Werbeprofis“ von Angela Kreis-Muzzulini und Bernhard Müller, Verlag Huber Frauenfeld, ISBN 978-3-7193-1372-2


- Nessun valore - (1) | A (15) | B (13) | C (65) | D (5) | E (12) | F (7) | G (17) | H (2) | I (23) | K (1) | L (8) | M (32) | N (7) | O (13) | P (30) | Q (2) | R (23) | S (23) | T (10) | U (8) | V (7) | W (4)
Bearbeiten
Filosofia aziendale Atteggiamento e comportamento di un’azienda nei confronti di collaboratori, del mercato, dell’ambiente. La filosofia aziendale si ripercuote sulle linee direttive aziendali ed esprime così lo scopo di mercato (business mission) e l’orientamento sociale dell’impresa.
Forum internet Dal latino: foro, piazza di mercato. Inglese: Webboard. Il forum internet o forum di discussione è un luogo virtuale dove vengono scambiati ed archiviati esperienze, riflessioni, opinioni. Contrariamente allo “chat” lo scambio di informazioni non avviene in tempo reale (botta e risposta) ma è sfasato nel tempo
FAQ Inglese: Frequently Asked Questions; francese: Foire Aux Questions; domande poste frequentemente
Feed (News-Feed) -> RSS(-Feed)
Feedback Letteralmente: retroazione, ritorno di informazione
Financial Relations -> Investor Relations
Fundraising /Raccolta fondi Insieme di attività sistematiche, pianificate e coordinate di un’organizzazione senza fini di lucro (NPO) per il reperimento di fondi. Fundraising comprende sia il reperimento di fondi finanziari, sia di oggetti, prestazioni di servizio o diritti e può comprendere anche contributi dello Stato – sussidi - e lo sponsoring (prestazioni onorate da controprestazioni)